Scadenza: 25 gennaio 2016

Nell’ambito dei programmi di mobilità MAECI–MIUR, la Fondazione CRUI” offre 82 borse di stage Miur Crui presso le presso le Rappresentanze diplomatiche italiane all’estero.

Periodo di presentazione candidature: 11 – 25 gennaio 2016

Periodo di svolgimento del tirocinio: 18 aprile – 18 luglio 2016

Durata: 3 mesi

Descrizione dell’offerte:

Nel quadro della campagna di promozione della candidatura italiana al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, oggetto del tirocinio curriculare è la collaborazione all’organizzazione di iniziative a sostegno della candidatura italiana, nonché allo svolgimento di approfondimenti su tematiche di interesse della “constituency” onusiana, quali, ad esempio, le relazioni internazionali, le operazioni di mantenimento della pace, i diritti umani, le dinamiche economiche e sociali globali e la cooperazione allo sviluppo.

Destinatari:

Possono candidarsi gli studenti di tutte le università italiane aderenti al presente bando che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea sotto indicati.
Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena esclusione.
Possono partecipare unicamente gli studenti di determinate Classi di Laurea e Università: clicca qui per consultare la lista.

Regolamento:

Il tirocinio è disciplinato da un progetto formativo sottoscritto dallo studente, dal tutor delegato dall’Università e dal tutor in loco individuato dalla Rappresentanza Diplomatica ospitante

Condizioni economiche:

Al tirocinante spetta un rimborso forfettario delle spese sostenute nella misura di 400 euro mensili così divisi:

• 200 euro sono pagati dalla Rappresentanza diplomatica presso la quale si svolge il tirocinio.

• 200 euro dall’Università di appartenenza.

La messa a disposizione di un alloggio sostituisce la corresponsione della quota a carico della Rappresentanza diplomatica, pertanto ai tirocinanti che sceglieranno una sede con alloggio spetta un rimborso forfettario di 200 euro mensili.

Guida alla candidatura:

Per maggiori informazioni, l’elenco delle destinazioni nel mondo e per candidarsi, consultare il Bando MAECI-MIUR-CRUI

Scadenza: 25 gennaio 2016, ore 17:00

Fonte: MECI-MIUR-CRUI