Scadenza presentazioni domande: ore 14 del 7 febbraio 2019

Con Decreto Dirigenziale n. 20374 del 07/12/2018, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) del 09/01/2019 n. 2 parte III, è stata disposta la SECONDA proroga del progetto di interesse regionale sulle ”Frodi agroalimentari” ed emanato il relativo avviso per la selezione di complessivi 30 giovani, di cui n. 4 da impiegare nel progetto di servizio civile regionale finanziato con il POR FSE 2014/2020 presso la Procura della Repubblica di Arezzo, per la durata di 8 mesi.

Il progetto è denominato:“La giustizia a salvaguardia dei prodotti e delle attività produttive toscane”
Durata: 8 mesi
Numero di volontari: 4
Sede di svolgimento
Il servizio verrà svolto presso i locali della Procura della Repubblica di Arezzo, in Arezzo, Piazza Falcone e Borsellino n. 1.
Requisiti: Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:

  • siano regolarmente residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
  • abbiano un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30°anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
  • siano inoccupati, inattivi o disoccupati;
  • siano in possesso di idoneità fisica, documentata con certificato medico;
  • non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Contributo:  Ai giovani in servizio è corrisposto, direttamente dalla Regione Toscana, un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

La procedura per il pagamento è avviata dopo la conclusione del terzo mese di servizio.
Il ritiro prima della conclusione del terzo mese comporta la decadenza dai benefici previsti dal progetto.

Domanda di partecipazione: Le domande possono essere presentate a partire dal giorno della pubblicazione del decreto sul BURT e quindi dal 09/01/2019. La scadenza per la presentazione delle domande è il 07/02/2019 alle ore 14:00.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on- line accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC , secondo una delle modalità indicate nell’allegato “AVVISO “.


Per maggiori informazioni riguardanti il servizio civile regionale consultare i seguenti link :

http://www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile

http://www.regione.toscana.it/enti-e- associazioni/sociale/servizio-civile

www.giovanisi.it


Allegati :
AVVISO
PROGETTO “ LA GIUSTIZIA A SALVAGUARDIA DEI PRODOTTI E DELLLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE TOSCANE”