Vi presentiamo 3 differenti progetti di volontariato SVE di media-lunga durata (dai 2 ai 12 mesi), aperti a partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Le condizioni e i requisiti variano da bando a bando, quindi si suggerisce di leggerli tutti con attenzione.

* 12 Volontari progetto “CONCUKLTV01-17  – YMCA FAIRTHORNE MANOR” –  dal 10/03/2017 al  03/11/2017. Scadenza 17 Febbraio 2017.
I volontari supporteranno ed organizzeranno le attività  ed i servizi per sostenere il centro e la loro comunità, compreso i membri della comunità, le scuole, le famiglie, e parteciperanno ai Daycamps. Si occuperanno della preparazione degli spazi e di accogliere i vari gruppi che si recano al Centro, della preparazione dell’alloggio, di servire i pasti, di smistare eventi e mantenere le attività e il centro nel suo complesso. I volontari saranno preparati condurre una vasta gamma di attività all’aria aperta.

Modalità di candidatura e scadenza: per candidarsi al progetto è necessario compilare questo modulo online (specificare il codice progetto CONCUKLTV01-17); e inviare via email a info@campidivolontariato.net anche ​questo formulario compilato​; una lettera di motivazione in inglese; due lettere di referenze di cui una o dalla scuola o dal datore di lavoro più recente.

 

* 1 Volontario progetto “OTHONA COMMUNITY BRADWELL-ON-SEA a Othona (Essex) dal 1 Maggio 2017 al 30 Aprile 2018.  Scadenza 28 febbraio 2017
Il volontario verrà coinvolto nel supporto allo staff e volontari locali della comunità di Othona nella gestione quotidiana del centro (cucinare, cura del giardino organico, accoglienza dei visitatori) e nel supporto allo staff nella gestione degli eventi formativi organizzati dalla comunità (sessioni di studio, seminari, attività di educazione ambientale e musicale). Parteciperà al coordinamento di progetti estivi di volontariato di breve periodo organizzati da VAP in Gran Bretagna e potrà partecipazione ad eventi informativi pubblici organizzati da VAP a Londra per la promozione del volontariato e del programma Erasmus+.

Modalità di candidatura, scadenza e rimborsi: occorre compilare entro il 28 febbraio il modulo disponibile online, allegando un CV in formato europeo (modello disponibile qui) ed una lettera di motivazione. La lettera dovrà essere specifica per questo progetto e non una generica. Le spese di viaggio (da/per il Regno Unito) saranno coperte sino ad un ammontare pari a € 275,00. Il volontario sarà ospitato presso una struttura abitativa all’interno della comunità, condivisa con altri volontari e membri dello staff. Il volontario usufruirà della copertura assicurativa “Cigna” e del corso online di lingua inglese previsti nell’ambito dei progetti SVE. Ulteriori informazioni sul sito, QUI

* 6 Volontari progetto “CONCUKMTV01-17 – NATIONAL CITIZEN SERVICE (NCS) PROGRAMME a Brighton dal 28 Giugno 2017 al 27 Agosto 2017. Scadenza 3 Marzo 2017
I volontari saranno impegnati in attività di supporto di giovani di età compresa tra i 15 e i 17, promuovendo e facendo volontariato e supportando il Team Leader. E’ pertanto richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Modalità di candidatura e scadenza: ​Tutti i candidati devono compilare e inviare il modulo disponibile online (complete Application form ), un certificato di buona condotta e due lettere di referenze. Scadenza: 3 Marzo 2017. Per ulteriori informazioni QUI il link.

 Fonte: Associazione informagiovani