Assoservizi:corso IFTS GRATUITO per “Tecniche di disegno e progettazione industriale” rivolto a GIOVANI e ADULTI

Assoservizi:corso IFTS GRATUITO per “Tecniche di disegno e progettazione industriale” rivolto a GIOVANI e ADULTI

SCADENZA: 3 agosto 2017
PROROGATO al 6 ottobre 2017

Assoservizi Arezzo in partenariato con: ITIS “G. Galilei” Arezzo, Università di Sien, Arezzo Formazione ABACO (AR0558); CNA Formazione Srl, PMI Service Srl, Sistema Formazione & Servizi Avanzati s, Caem Magrini Spa promuove un corso IFTS GRATUITO di “Tecniche di disegno e progettazione industriale”.

Requisiti di accesso:
Il progetto è rivolto a 20 partecipanti, giovani e adulti, in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore e Diploma professionale di Tecnico (di cui al D.lgs. 17 ottobre 2005, n. 226, articolo 20, comma 1, lettera c). Saranno presi in considerazione anche candidature provenienti da persone ammesse al 5 anno dei percorsi liceali ai sensi del D.L. 17 Ottobre 2005, n. 226.
Il 25% dei posti è riservato per motivi di pari opportunità e parità di genere. Il percorso è rivolto ad inoccupati, disoccupati ed occupati.

Aree didattiche:

  • Affinamento, modifica e ridefinizione del disegno
  • Esecuzione del disegno del pezzo (o macchina o impianto)
  • Impostazione a CAD dei parametri che definiscono le specifiche tecniche del pezzo
  • Programmazione di sistemi CAM

Obiettivi formativi e di competenza:
Il Tecnico per il disegno e la progettazione industriale disegna prodotti industriali utilizzando tecnologie informatiche come il CAD. Le aree di attività fondamentali riguardano l’esecuzione del disegno di un pezzo meccanico, del complessivo di una macchina o di un impianto. In alcune realtà dove vengono utilizzati anche strumenti CAM, egli si occupa della programmazione di tali sistemi per produrre il pezzo progettato. Di norma si tratta di lavoratore subordinato che opera in aziende di tipo industriale che dispongono di un ufficio tecnico o in studi di progettazione. Può operare anche come libero professionista

Durata e periodo di svolgimento:
Totale ore 800 di cui 560 ore di formazione in aula e 240 ore di stage.
Periodo di svolgimento: Agosto 2017- Giugno 2018 dal lunedì al venerdì 9-13; 14-18 presso la sede di Assoseservizi srl, via Roma 2 Arezzo. Prorogato al 6 ottobre 2017.

Consulta la locandina: QUI

Informazioni ed iscrizioni: Assoservizi  –  Via Roma 2, Arezzo
tel. 0575 401707  –  info@assoservizisrl.it

Fonte: Assoservizi