Scadenza: 27 gennaio 2016

Il CERN di Ginevra, il più grande laboratorio di Fisica delle particelle cui collaborano 21 stati, ha bandito un concorso per la sua Summer School rivolta a studenti universitari.

Gli studenti che saranno ammessi, avranno la possibilità di seguire lezioni specificatamente pensate per loro, visitare il laboratorio e svolgere attività di stage.
Riceveranno inoltre una piccola somma per poter vivere a Ginevra, un importo forfettario al termine del viaggio per poter pagare le spese di spostamento, la copertura sanitaria e assistenza nella ricerca dell’alloggio.

Requisiti:
Possono partecipare al Cern Summer Student Programme gli studenti universitari iscritti da almeno tre anni presso le facoltà di Fisica, Ingegneria o Informatica. Ulteriori requisiti sono: non aver superato il 27 anno di età e il possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese.
La scadenza per poter inviare le domande di iscrizione al Cern Summer Student Programme 2016 è fissata al 27 gennaio 2016.
Maggiori informazioni e il form per inviare la vostra candidatura sono disponibili sul sito del CERN, alla pagina dedicata.

Fonte: Cern