Il 14 giugno 2015, in concomitanza con Arezzo Trail – podistica per la solidarietà, si terrà la manifestazione “Il Volontariato di Arezzo per la città”. L’iniziativa, che si terrà presso il parcheggio Arena Eden dalle 8,00 alle 23,00, nasce per sensibilizzare i cittadini al tema della solidarietà e del volontariato, con test drives, esibizioni dei VVF, simulazioni etc.

Parteciperanno alla manifestazione con postazioni ad hoc moltissime associazioni di volontariato della realtà aretina:
– Consulta Provincia Protezione Civile (con esposizione mezzi e simulazioni di primo soccorso)
– Protezione Civile Comune (con esposizione mezzi in dotazione e illustrazione degli addetti sul campo operativo)
– Croce Bianca (Istruzioni ai cittadini in caso di calamità naturali)
– Croce Rossa (simulazione di primo soccorso in caso di soffocamento e disostruzione delle vie aeree, simulazioni con unità cinofile e truccatori)
– Misericordia (con esposizione mezzi in dotazione)
– VFF (con esposizione mezzi in dotazione)
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Arezzo e vede la collaborazione delle Associazioni di Categoria (commercio, artigianato e agricoltura), che parteciperanno con i loro associati e con vendita di articoli per raccolta fondi, del CALCIT, dei Quartieri della Giostra del Saracino.
Sarà infine allestita una cena di beneficenza a self service, gazebo con dolci casalinghi e bevande, gonfiabili e giochi per bambini. Tutti i coloro che intendono collaborare all’iniziativa possono contattare il numero 3395201592

Photo Credit: Multi Hand Shake, Kat via Flickr, licence CC